Scireacup

Attività di Scouting, ScireaCup 2016.

lfsheader

Anche quest’anno, come per la precedente edizione 2015, l’attività di scouting sarà elaborata dal partner tecnologico “LFScouting”.

LFScouting è App ufficiale per la formazione delle figure professionali nei vari corsi che ci sono a Coverciano. Durante i vari corsi, LFScouting viene presentato come strumento innovativo per la metodologia di lavoro e tutti i corsisti utilizzano lo strumento per le prove pratiche. Come anche affermato da Enrico Maria Amore:

“Calcolando che poche società offrono uno strumento di lavoro, e soprattutto materiale scarno come metodologia, credo che la tecnologia sia uno strumento che possa dare il giusto aiuto e organizzazione ad un team di lavoro. Senza dubbio la tecnologia, che è sempre avanti nel tempo, anche nello Scouting, servirà nell’ottimizzare il lavoro e anticipare le scelte.”

Lo strumento serve sia per i club , direttori sportivi, scout, agenti sia per gli allenatori grazie alla recente implementazione di un nuovo tool “coach editor” per preparare gli allenamenti e analizzare le gare. La particolarità è di essere una webapp per cui operare ovunque e con qualsiasi dispositivo e in più poter lavorare in modalità offline direttamente da iPad.

I prossimi progetti saranno Workshop ed eventi a carattere internazionale per confrontarsi con altre metodologie. Inoltre LFScouting intende allargare il suo orizzonte anche per i coach, dando uno strumento completo per il proprio lavoro.

Le attività di scouting dell’edizione del torneo Gaetano Scirea 2016 saranno visionabili nella pagina scouting del nostro sito.

 

Privacy Policy